14 Luglio 2024
Spedizione e consegna dei prodotti

Spedizione e consegna dei prodotti

Per qualsiasi articolo, prima di effettuare l’ordine, richiedere sempre il costo di spedizione
1 La consegna della merce è responsabilità del Cliente. Si consiglia di scegliere la spedizione assicurata per tutelarsi da eventuali danni causati dal corriere durante il trasporto. È necessario che al momento del ritiro della merce questa venga ispezionata accuratamente e vengano segnalate eventuali anomalie della confezione. Il Cliente dovrà firmare la prova di consegna indicando al posto del proprio nome e cognome la dicitura "RISERVA SPECIFICA" oppure "RISERVA SPECIFICA + DESCRIZIONE DELL'ANOMALIA RISCONTRATA". Firmare con riserva specifica significa che il destinatario del bene ricevuto tramite il corriere, si riserva di verificare l’integrità della merce e che, in caso di danni derivanti dal trasporto, il corriere ne dovrà rispondere. Il Cliente ha diritto di rifiutare la spedizione solo nel caso in cui: (i) il corriere tenti di consegnare il prodotto danneggiato o (ii) l’imballo del prodotto presenti lacerazioni, graffi, buchi, tracce di manomissione del pacco o scotch del corriere. La procedura di rifiuto prevede obbligatoriamente che il cliente documenti lo stato del prodotto/imballo tramite chiare fotografie a colori. In caso il cliente rifiuti un imballo/prodotto senza fornire al venditore la documentazione fotografica e/o rifiuti la merce con una motivazione differente da quella presentata al presente punto, verranno automaticamente addebitati e quindi stornati dal rimborso i costi per il rientro della merce nei nostri magazzini e gli eventuali costi per il ripristino della merce.

2 Nel caso in cui la merce risulti danneggiata e non sia stata apposta opportuna riserva, anche se la spedizione è assicurata, il Venditore non risponde degli eventuali danni causati dallo spedizioniere durante il trasporto e Valdera Arredo Garden non può essere ritenuto responsabile di eventuali anomalie riscontrate circa lo stato del prodotto dopo l'avvenuta consegna. In questi casi, il cliente dovrà rivolgersi direttamente al trasportatore.

3 La merce viene consegnata esclusivamente al piano strada.

4 Qualora il Cliente decidesse di cambiare l'indirizzo di consegna dopo aver effettuato l'ordine o di posticipare la consegna della merce senza averlo specificato nelle note o averlo comunicato prontamente a un nostro operatore, ci riserveremo il diritto di addebitare al cliente i costi relativi a tali modifiche. Inoltre, gli ordini ricevuti con numeri di telefono inesistenti o incompleti verranno automaticamente messi in standby, in attesa di ricevere le informazioni corrette da parte del cliente.

5 Richiedendo il servizio di preavviso telefonico, il corriere può comportarsi in tre modi in base alle modalità previste dalla propria filiale di consegna:
• consegnare direttamente il pacco. Qualora non dovesse trovare nessuno, proverà a contattare il cliente per stabilire le modalità di consegna;
• quando la merce arriva presso la filiale di destinazione, il corriere chiama il destinatario per concordare la consegna a partire dal giorno SUCCESSIVO;
• il corriere contatta il cliente il giorno stesso della consegna per verificare che ci sia qualcuno in casa.
Non è possibile scegliere tra una di queste tre modalità.

6 MERCE IN GIACENZA Il corriere esegue tre tentativi di consegna e ci contatta qualora riscontrasse dei problemi (cliente assente, non risponde al telefono, ecc.). Successivamente, il nostro ufficio provvederà a contattare il Cliente via mail

7 Nel caso in cui il cliente non ci rispondesse entro sette (7) giorni lavorativi, faremo rientrare immediatamente la merce e le spese di giacenza, rientro ed eventuale rispedizione, saranno a carico del cliente. Si richiede per tanto la massima collaborazione da parte dei clienti al fine di evitare inconvenienti.

8 LOCALITÀ DISAGIATE (CON SUPPLEMENTO DI CONSEGNA) È previsto un costo di spedizione aggiuntivo per le isole minori e le località con supplemento di consegna (dette anche “località disagiate”). Tale importo verrà prontamente comunicato automaticamente al cliente in fase di ordine oppure dal nostro ufficio in fase di verifica dell'ordine ricevuto.

9 ERRORE INSERIMENTO DATI ANAGRAFICI E DI CONSEGNA Il cliente è responsabile dell’inserimento dei dati anagrafici e di consegna in fase di ordine. La nostra tempestività nell’evasione degli ordini potrebbe non consentirci di operare modifiche a tali dati. In caso di richiesta di modifica data da parte del cliente entro le 3 (tre) ore successive dall’acquisto, faremo di tutto per riuscire a modificare i dati per venire incontro alle richieste del cliente, ma il Venditore non può garantire di riuscire a modificare l’ordine. Passate le 3 (tre) ore dalla ricezione dell’ordine, il Cliente potrà comunque segnalare la modifica, ma in questo caso potrebbero esserci dei supplementi di modifica o disservizi non direttamente imputabili a Valdera Arredo Garden.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie